Duration | Destination | Departure |
---|---|---|
14 days and 13 nights | Namibia (Windhoek) | Italy (Milan) |
NAMIBIA SAFARI EXPERIENCE: ESSENCE OF NAMIBIA
Scoprire un paese ricco di colori e natura, emozionante da sud a nord, dal deserto del Namib alla Skeleton Coast alla terra degli Himba e al meraviglioso parco Etosha. Questo itinerario consente di “partecipare” e vivere a contatto con la Namibia vera, con i suoi animali e le sue popolazioni percorrendo questo paese in land rover o mezzi attrezzati per un “Mobile Safari”.
Quando andare e abbigliamento: La secca stagione invernale (da maggio a ottobre) è quella più piacevole per visitare la Namibia. È meglio evitare il Namib-Nankluft Park e l'Etosha National Park nei periodi di maggiore caldo, ovvero da dicembre a marzo.
Validità: Prenotabile tutto l'anno (periodi di ponte, festività italiane soggetti a conferma tariffaria)
Vettori: Voli dai maggiori aeroporti italiani, ove previsti, con uno/due scali
Sistemazione: hotel cat. standard con trattamento come indicato
Disponibilità: I servizi si intendono soggetti a disponibilità dal nostro tour operator locale
Partenze: partenze il Lunedi con minimo 2 partecipanti con guida parlante inglese
Documenti necessari: I viaggiatori di nazionalità italiana possono entrare in Namibia senza visto e trattenersi nel paese per 90 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel paese e di un biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio. Per maggiori informazioni consultare viaggiare sicuri.
Range di quota per persona € 2.450/2.750
Quotazione soggetta a riconferma in base alle stagionalità e alla disponibilità dei vettori e servizi.
Supplemento singola su richiesta
Apertura pratica 70 euro: Offerta da Equipage
Assicurazione annullamento 5% del viaggio : Offerta da Equipage
Penali: in caso di annullamento quotazione soggetta alle seguenti penali:
penale 50% dal momento della conferma a 29 giorni prima della partenza
penale 100 dal 28mo giorno antecedente la partenza
Programma
Giorno 1: Italia - Windhoek Partenza dall’italia con voli di linea con uno o due scali. Pernottamento a bordo.
Giorno 2: Windhoek
Windhoek, con il suo persistente patrimonio di architettura germanica,le sue attivita’ e la sua atmosfera, e’ una citta’ che puo’ essere visitata tutto l’anno. La giornata e’ spesa a piacimento. Siete accolti da una nostra guida alla recezione dell’hotel per un breve incontro informativo +-18h00. Hotel Safari o sistemazione simile (Solo la colazione inclusa)
Giorno 3: Deserto Della Namibia - Sossusvlei
Il nostro tragitto vi porta a sud , nel cuore del deserto namibiano. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei fermandoci nel cordone di dune per ammirare il mutare dei colori delle dune di sabbia piu’ alte del mondo. La mattinata e’ spesa con camminate attraverso le dune di Sossusvlei and Deadvlei (Transporto attraverso le dune e’disponibile a spese propie). Di ritorno al nostro campeggio ci divertiremo con una breve escursione attraverso il Canyon di Sesriem. Safari Mobile Standard (Tutti I pastis sono inclusi)
Giorno 4: Deserto Della Namibia - Sossusvlei
La mattinata parte verso le dune di Sossusvlei and Deadvlei (Shuttle nelle dune disponibili sul proprio vostro conto). Di ritorno al nostro campeggio ci divertiremo con una breve escursione attraverso il Canyon di Sesriem. Safari Mobile Standard (Tutti I pastis sono inclusi)
Giorno 5: Swakopmund
Swakopmund, con la sua coloniale atmosfera tedesca, e’ la principale localita’costiera della Namibia. Tempo libero per godervi il fascino di questa antica citta’ o per intraprendere una delle tante attività offerte (voli panoramici, voli in mongolfiera, ecc. a spese proprie ). Pernottamento in pensione (Solo la colazione inclusa)
Giorno 6: Brandberg Via Cape Cross
Nel tragitto verso Brandberg, visiteremo la colonia delle foche a Cape, una delle più grandi colonie di foche al mondo su terraferma. Brandberg è la montagna più alta della Namibia, la quale raggiunge l’altezza di 2573 metri ed è famosa per le incisioni sulla roccia dei San/Boscimani. La “montagna di fuoco”, è così chiamata per l’effetto creato dal sole calante sulla superficie occidentale il quale crea una massa granitica che assomiglia a un cumulo di scorie in fiamme luminose di color rosso. Campeggio ai piedi di Bradenberg. Safari Mobile Standard ( Tutti I pasti sono inclusi)
Giorno 7: Twyfelfontein – Visita Agli Himba
Assieme ai Boscimani, I Damara appartengono a uno dei polpoli piu antichi della Namibia. A causa della loro perduta struttura sociale I Damara non sono stati capaci di difendersi contro gli aggressori durante la colonializzazione della Namibia. Questa è una delle ragioni per cui la loro cultura in un certo senso è caduta nell’oblivio. All’interno della struttura del museo vivente dei Damara e’ stato fatto un tentativo di ricostruire la cultura ‘persa’ dei Damara. Impareremo visitando il museo riguardo la loro routine giornaliera, includendo il loro tradizionale fabbro (fabbricazione di armi e utensili), conciatura della pelle ( produzione di vestiti tradizionali), gioielleria e artigianato, la danza, il canto e giochi tradizionali, il Fuoco Sacro, come iniziare un fuoco e molto di più. Visiteremo l’area di Twyfelfontein – una delle sedi del patrimonio mondiale di UNESCO con più di 2000 incisioni sulla roccia e cammineremo ammirando le antiche incisioni sulla roccia dei Boscimani (il giorno stesso o la mattina successiva). Visiteremo anche un villaggio degli Himba per comprendere meglio ma solo di sfuggita il loro modo di vivere. Gli Himba sono una tribù semi nordica, la quale vive in insediamenti sparsi attraverso tutta la regione. Safari Mobile Standard (Tutti I pastis sono inclusi)
Giorno 8: Etosha National Park
Il parco è uno delle più importanti riserve e santuari faunistici esistenti in Africa. Migliaia di animali selvaggi sono attirati in quest’area, inclusi leoni, leopardi, ghepardi, iene, elefanti, zebre, giraffe and varie specie di antilopi. La fauna avicola è costituita da 326 specie registrate. Nella prima mattinata e nel tardo pomeriggio condurremo un foto safari guidato mentre di sera ammireremo la meravigliosa varietà di animali attorno alla pozza d’acqua confinante I nostri campeggi. Safari Mobile Standard (Tutti I pasti sono compresi)
Giorno 9: Etosha National Park
Intera giornata delicate attività all'interno Etosha National Park. Safari Mobile Standard (Tutti i pasti sono compresi)
Giorno 10: Etosha National Park
Intera giornata delicate attività all'interno Etosha National Park. Safari Mobile Standard (Tutti i pasti sono compresi)
Giorno 11: Villaggio San
I primi abitanti riconosciuti dalla Namibia sono i San. La loro lingua, la quale differisce tra I diversi gruppi etnici , è caratterizzata da numerosi suoni che fanno click. Questi cacciatori - raccoglitori hanno vagato per le vaste pianure del sud dell’Africa per migliaia di anni prima dell’arrivo dei migratori armati e cecando una nuova terra nella quale far pascolare I loro animali e piantare I loro cereali, si sono spinti ancora più lontano dall’ est in direzione del deserto del Kalahari. Il popolo Sen al museo vivente del Jò/ Hoansi San a Grashoek sono gli unici boscimani ai quali è ancora concesso di cacciare secondo la loro tradizione. Visiteremo queste stupendo popolo e impareremo molto sulla loro ampia cultura . ( Tutti i pasti sono inclusi)
Giorno 12: Waterberg
L’altopiano di Waterberg si innalza a 400 metri al di sopra delle pianure circostanti e a 1878 metri sopra il livello del mare, dominando il paesaggio circostante per miglia. Waterberg è stata uno dei punti maggiori di svolta decisiva nella storia della Namibia; è su queste colline che il popolo degli Herero ha perso la sua ultima e più grande battaglia contro le forze della colonia tedesca all’inizio del secolo. Nel pomeriggio saliremo sull’altopiano e goderemo la sua magnifica veduta. Il parco dell’altipiano di Waterberg o sistemazione simile (Tutti i pasti sono inclusi)
Giorno 13: Windhoek - Italia
Arriveremo in Windhoek nel primo pomeriggio +-13h00 (Solo la colazione è inclusa). In serata partenza con volo di rientro. Pernottamento a bordo.
Giorno 14: Arrivo in Italia L’itinerario e l’ordine delle visite previsit dal tour sono soggetti a riconferma.
La quota include
- volo Italia-Namibia -Italia - Guida parlante inglese e cuoco/assistente durante il campeggio - Trasferimenti aeroportuali da / per Windhoek sono inclusi il giorno 1 ed il giorno 12 - 8 notti in campeggio con brandina, materasso e piccolo cuscino. - Tutti i pasti in campeggio. - 2 notti in hotel / guest house a Windhoek e Swakopmund con prima colazione. - assicurazione spese mediche con massimale 30.000 euro -assicurazione annullamento viaggio - documentazione viaggio via mail
Tende ed Equipaggiamento:
Spaziosa tenda per 2 persone, confortevole tenda Dome (L2.5m x W2.5m x H1.85m) con finestra per garantire una buona ventilazione, munite di zanzariere.
Sedia safari pieghevole.
2 confortevoli letti da campeggio con materasso e cuscino.
Grande tenda marquee (5m x 5m) usata per far ombra in estate.
FOOD & DRINKS
- 3 salutari pasti al giorno durante il campeggio, con cena servita "Al fresco" sotto le stelle – il meglio della cucina boscimana!
- Té e caffé inclusi durante il campeggio.
- Colazioni a Windhoek and Swakopmund
VEICOLI:
Variano in accordanza con la grandezza del gruppo: Toyota Landcruiser in caso di piccoli gruppi
Frighi e batterie su tutti i veicoli al seguito.
La quota non include
-Costi di visto, sacco a pelo, pranzi e cene a Windhoek e Swakopmund - Bevande alcoliche che possono essere acquistate durante il tragitto e all’inizio del safari. - Escursioni facoltative, bibite, acqua minerale, mance e spese personali.
Day | Overnight | Itinerary highlights |
---|---|---|
1 |
Milan, Italy - Milano Windhoek, Namibia |
To be advised